buisness portrait

Se sei un imprenditore ed hai in programma di realizzare il tuo servizio di business portrait, valuta bene il fotografo professionista da ingaggiare, forse dovresti sapere che:

 

 

Ogni professionista serio sa affrontare sicuramente ogni genere di fotografia ma difficilmente eccelle in più di un campo (quanti fotografi di moda vengono premiati per reportage?). Per un servizio di corporate portrait non possiamo ingaggiare un fotografo a caso dobbiamo puntare decisi su un esperto ritrattista.

 

Il grande ritrattista ha la capacità particolare di entrare in contatto intimo con la personalità o con un’emozione del soggetto.

Nel ritratto aziendale non ci è consentito entrare cosi in profondità con i nostri soggetti, spesso non ne abbiamo nemmeno il tempo,

tuttavia anche in questo campo è fondamentale che il fotografo usi tutta la sua capacità di essere empatico, e cerchi di entrare in contatto con le persone e catturare il momento giusto.

 

Quello del Business Portrait è un incarico solo all’apparenza “normale” ma non lo è per nulla, e diventa più impegnativo con l’aumentare delle persone che compongono il gruppo, delle sedi e dei luoghi di lavoro in cui eseguire lo shooting.

Competenza tecnica, capacità di relazione, pazienza, serietà ed affidabilità sono qualità imprescindibili per il fotografo professionista di questo genere.